fbpx

DALLA RICERCA ALLA COMUNICAZOINE

PER NOI LA PAROLA È IMPORTANTE TANTO QUANTO IL FUTURO CHE PROMETTE DI REALIZZARE

PUBBLICAZIONI STAMPA

Parliamo al grande pubblico per aumentarne la consapevolezza sui temi della transizione energetica e sulle grandi opportunità che tutti quanti possiamo cogliere facendo scelte sostenibili che guardano al futuro del pianeta e della nostra società.

IL PAESE DEL SOLE. QUANTI SONO GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN ITALIA?

Un tempo gli ambientalisti non li amavano, perché dicevano che deturpavano il paesaggio. Oggi che si è capito quanta energia pulita contribuiscono a generare, si è compreso anche che non ce ne sono mai abbastanza. Parliamo naturalmente degli impianti fotovoltaici. Ma quanti sono nel nostro Paese? Per rispondere a questo quesito, ci viene incontro EnergRed, E.S.Co. impegnata nel sostenere la transizione energetica delle pmi italiane.

Bolletta elettrica, aumento 40%: perché i rincari?

Aumento per la bolletta elettrica in arrivo. Perché il rincaro della bolletta della luce? A lanciare l’allarme è stato proprio il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani che, per il prossimo trimestre, ha parlato di aumento del 40%. “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, perché aumentano anche i prezzi dei certificati della CO2 e perché cresce la domanda legata all’elettrificazione dei consumi” spiega Moreno Scarchini, ceo di EnergRed.

“Il caro bollette? Colpa del gas e del costo della Co2”

A lanciare l’allarme è stato il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani che, per il prossimo trimestre, ha parlato di aumento del 40% per luce e gas. Ma perché una nuova stangata sulle bollette? “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, perché aumentano anche i prezzi dei certificati della CO2 e perché cresce la domanda legata all’elettrificazione dei consumi” spiega Moreno Scarchini, ceo di EnergRed.

in puglia la bolletta la paga il sole

Nonostante il forte rialzo dei prezzi dell’energia, in Puglia quella prodotta da fonte solare fa segnare un minimo record per le imprese: 103 euro/MWh. A metterlo in evidenza èEnergRed.com che si propone ora di rendere entro il 2022 il fotovoltaico la fonte di energia più conveniente per le aziende, portando l’LCOE a 0,054 euro/kWh in tutt’Italia.crescere le pmi.

Energia: forte rialzo prezzi, ma in Puglia ai minimi storici quelli da solare

Nonostante il forte rialzo dei prezzi dell’energia, in Puglia quella da fonte solare fa segnare un nuovo minimo record di costo per imprese: 103€/MWH

IN ITALIA COSTO LIVELLATO DELL'ENERGIA INFERIORE ALLA MEDIA EUROPEA

Il costo livellato dell’energia è un indice della competitività di diverse tecnologie di generazione di energia elettrica, diversificate per tipo di fonte energetica e per durata della vita media degli impianti. In Italia è del 10% più basso rispetto alla media europea.

Energia, il covid colpisce le rinnovabili: -35%

Ad approfondire il tema è ora uno studio realizzato da EnergRed, azienda impegnata nel sostenere la transizione energetica delle pmi. Solo il fotovoltaico contiene la perdita.

Energred, rinnovabili a km zero, ora si può

L’adozione di energie rinnovabili è senza dubbio una soluzione valida per ridurre l’impatto ambientale. In questo campo però c’è un’azienda, EnergRed, che è andata oltre, puntando non solo a rendere il mondo un posto migliore, ma che ha anche l’obiettivo di far crescere le pmi.

ENERGIE RINNOVABILI: CROLLO DEL 35% DEL MERCATO PER IL COVID, PERDITA MENO GRAVOSA DEL FOTOVOLTAICO -15%

Ad approfondire il tema è uno studio realizzato da EnergRed, una EsCo impegnata a sostenere la transizione energetica delle PMI italiane, attraverso soluzioni di efficientemente energetico.

L'ENERGIA è IL NOSTRO LAVORO E LA NOSTRA PASSIONE

Siamo una società di servizi che realizza progetti ad alto valore aggiunto per l’immagazzinamento, la trasformazione e l’utilizzo efficiente dell’energia.

Il nostro approccio mette al centro il benessere dell’aziende e delle sue persone, proponendo soluzioni sostenibili in perfetto equilibrio tra gli aspetti economici, sociali e ambientali.
Per raggiungere questo obiettivo applichiamo la nostra metodologia innovativa Care&Share® che pone l’accento sulla creazione e condivisione del valore e che rappresenta il fattore distintivo di EnergRed®.

#POWERWITHCREATIVITY