fbpx

Impianti Incentivati

Ideale se hai tanto spazio e pochi consumi, oppure un'area o spazio industriale inutilizzati o da valorizzare.
Con i nostri impianti puoi dare nuovo valore a tetti e terreni, e se c'è autoconsumo il guadagno aumenta!

Impianti Incentivati (Decreto FER)

Se non hai alti consumi ma hai grandi spazi a disposizione, o se hai importanti coperture in amianto da smaltire, possiamo occuparci per te di realizzare un impianto fotovoltaico e richiedere l’incentivo. Ne guadagnerai dalla vendita dell’energia alla rete che noi tramuteremo in un affitto della superficie. Dopo 20 anni l’impianto e tutto il valore della cessione dell’energia diventeranno tuoi. In questo modo darai valore a spazi non utilizzati creando un’entrata fissa mensile per te o per la tua azienda. Senza dover affrontare investimenti o costi di gestione.

Incentivi FER
Il decreto FER1 sostiene la produzione di energia da fonti rinnovabili per il raggiungimento dei target europei al 2030 definiti nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC). Sono previsti incentivi sull’energia prodotta ed immessa in rete.

Incentivi FER Amianto
Il decreto FER1 prevede premi aggiuntivi sull’autoconsumo per gli impianti fotovoltaici realizzati al posto delle coperture in amianto. Trattandosi di immobili con coperture inamianto l’iscrizione ai registri avviene con un contingente dedicato.