TEAM

EnergRed™ shareholders are multinational operators in various sectors: industrial, real estate, construction and consultancy. The company is driven by a group of skilled managers with wide and solid technical, organisational and Project Management skills.

MORENO SCARCHINI


MORENO SCARCHINI
Moreno has a University degree in Electrical Engineering and a wide experience in managerial roles with multinational companies, all leader in their activity fields. He has covered tasks and responsibilities in many sectors: production, logistic, R&D of new products and Project Management in international environment. His professional career started in 1985 with Procter&Gamble that appointed him with different tasks in various European countries. In 2000 he joined Coca-Cola Co. as Division Technical Director with the responsibility of six European countries. In 2006 he decided to match the professional experience with his own cultural interests by starting an entrepreneurial career. He founded a company active in the production of renewable energies, managing directly both Engineering and Marketing aspects. In 2015 became CEO of EnergRed™ S.r.l. (formerly known as ITIPOWER) where now he is also business partner. In 2016 he obtained the certification as Expert of Energy Management (Esperto Gestione Energia) according to UNI CEI 11329 Authority.

chiudi

CEO

PAOLO CECCHINI


PAOLO CECCHINI
Paolo has a degree in Electrical Engineering at Rome University. He started his career by designing and managing the construction of electrical, mechanical and special plants. He has continued to develop his technical capabilities with special focus on the production of renewable energies and on technological solutions for energy efficiency. He spent 18 years as Technical Director of “Nuova SGB S.r.l.” where he designed and managed jobs with a total value of over 200 Million €. Since 2015 Paolo is Technical Director and also business Partner of EnergRed™ S.r.l.

chiudi

CTO

GUIDO PACIFICI


GUIDO PACIFICI
Grande appassionato fin da piccolo di tutto ciò che è legato a questioni ambientali, finito il Liceo Classico, inizio a studiare Ingegneria Chimica con l’intenzione di diventare un esperto in trattamento di acque reflue. Obiettivo abbastanza arduo vista una naturale refrattarietà ai libri di esercizi.Poi, alla soglia dei trenta anni, con una ventina di esami alle spalle, per uno dei casi imponderabili della vita, mi ritrovo inaspettatamente a lavorare nella redazione televisiva di UnoMattina su RaiUno, e a dedicarmi a quella che è sempre stata una mia passione fino ad allora non bene espressa: divulgare storie, informazioni e conoscenze (altrui).Rimango in RAI, nella redazione di UnoMattina, per circa 15 anni, occupandomi dei settori più disparati, ma, principalmente di scienza, ambiente, costume e società. In particolare ho intervistato un grande ed eterogeno quantitativo delle più diverse persone, meravigliandomi sempre dell’estrema varietà e complessità del genere umano. Grazie al mio lavoro nel 2013 sono diventato Giornalista Professionista.Un po’ per fortuna, un po’ per indole e un po’ per opportunità ho avuto modo di gironzolare per il pianeta, rendendomi conto di come siamo tutti completamente interconnessi, esseri umani e tutte le altre molteplici forme di vita che ci circondano.New Age e Pop nel cuore e nell’anima, miscelo una certa meditativa lentezza con grandi passioni per il cibo, i giochi, e le storie raccontate, sia su libri, che al cinema, che in televisione.Fedele al detto che è la somma delle esperienze che forgiano lo spirito e la storia di un uomo, sono sempre e da sempre pronto a nuovi viaggi e a nuove imprese, più lontana e insolita la meta (non necessariamente geografica) meglio è.

chiudi

MEDIA AND COMMUNICATION

RICCARDO CELIO


RICCARDO CELIO
Riccardo Celio, nato a Roma il 09/06/1975.
Laureato in ingegneria elettrica all’Università degli Studi di Roma – Sapienza il 20/12/2002.
Impiegato dal 2003 nella progettazione definitiva ed esecutiva di impianti elettrici, meccanici  e speciali, nell’assistenza tecnica di cantiere e direzione dei lavori.
Specializzato nella progettazione di impianti di gallerie autostradali, ospedali, fotovoltaico ed eolico, uffici ed edilizia residenziale in genere.
Per oltre dieci anni ha svolto il ruolo di progettista della Nuova SGB Ingegneria S.r.l. per la quale ha progettato e diretto lavori per un valore complessivo superiore a 200M €.
Dal  2015 collabora con la società EnergRed® S.r.l. con il ruolo di Senior Engineer

chiudi

SENIOR ENGINEER

FILIBERTO FERRARO


FILIBERTO FERRARO
Mi sono laureato in Ingegneria Civile, indirizzo Trasporti vecchio ordinamento, e da oltre 15 anni svolgo la professione di ingegnere nell’ambito della progettazione stradale, della sicurezza e della prevenzione incendi..
In particolare, sono abilitato a svolgere l’attività di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri edili ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.; sono inoltre abilitato a svolgere la prestazione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.n po’ , regolarmente iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno di cui all’articolo 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139 (ex lege 818/84) e sono abilitato
Dopo un periodo di lavoro presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma, ho iniziato a collaborare con alcuni tra i più importanti studi di Ingegneria d’Italia e a svolgere attività di libero professionista per aziende, imprese e strutture pubbliche e private, svolgendo anche il ruolo di Direttore dei Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione in numerosi cantieri su tutto il territorio nazionale.

chiudi

ENGINEERING GROUP MANAGER
ROBERTO PAZ SITE MANAGER